Redazione
Roghi anche a Filaga. (VIDEO) Aggiornato
La Sicilia che brucia a causa dei piromani: 162 incendi, circa dieci milioni di danni. Musumeci chiede l'intervento del governo.
Aggiornamento:
Poche ore fa è stato spento l’incendio in zona “Cangelamara” presso il parco eolico sito in Borgata Filaga grazie anche all’intervento del volontario Vincenzo Cuntreri che ha operato in punti di spegnimento presso la propria azienda.


Anche Filaga, borgata di Prizzi è violentata dal fuoco e diventa tra le più colpite in questa torrida estate dove centiniaia di persone, volontari e non continuano a lavorare ininterrottamente per spegnere le fiamme.

Le famiglie della zona sono state costrette ad evacuare. Corpo forestale, vigili del fuoco e protezione civile sono impegnati già da ieri per cercare di domare le fiamme e proteggere il territorio.

In attesa delle relazioni del Corpo forestale e di Vigilanza ambientale, la Procura ha già aperto un fascicolo con l’ipotesi di incendio colposo aggravato.
