• Redazione

Proclamazione lutto cittadino

Il Sindaco, mediante ordinanza, ha ufficialmente disposto il lutto cittadino per la giornata di oggi 19 marzo dalle ore 15:30 alle ore 16.30.



Di seguito, si riporta il dettaglio del provvedimento.


ORDINANZA SINDACALE N. 14 del 19/04/2022 Oggetto: PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

Premesso che la sera del 17 Aprile 2022 a causa di un tragico incidente stradale, hanno perso la vita due nostri concittadini Vallone Antonino di anni 85 e Costa Nicolò di anni 82;

Preso atto che lo Loro morte ha suscitato profonda commozione tra i cittadini di Prizzi. Ritenuto doveroso rappresentare alle famiglie la vicinanza e la solidarietà dell'intera comunità per la tragica scomparsa dei familiari.

Interprete dei sentimenti di tutta la Cittadinanza, ravvisa la necessità di proclamare per il giorno delle esequie, limitatamente all'orario di svolgimento dei funerali, il lutto cittadino.

Visto il D. Lgs. N. 267/2000


ORDINA La proclamazione del lutto cittadino per il giorno 19/04/2022, giorno nel quale si svolgeranno le esequie dei Sigg.ri Vallone Antonino e Costa Nicolò nella Chiesa SS. Crocifisso alle ore 15.30 , mediante:

a) l'esposizione a mezz'asta della bandiera comunale, posta nel Palazzo Comunale listata a lutto; b) la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, delle imprese e delle attività artigianali dalle ore 15.30 e fino alle ore 17.30 in concomitanza con lo svolgimento dei funerali. c) la sospensione, nella suddetta fascia oraria, di qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.

DISPONE Che la presente ordinanza sia : pubblicata all'Albo Pretorio on-line e nel sito istituzionale del Comune. trasmessa alla Prefettura di Palermo, al Comando della Stazione dei Carabinieri di Prizzi e al Comando di Polizia Municipale di Prizzi; Dalla residenza municipale 19/04/2022

Il Sindaco Luigi Vallone





648 visualizzazioni