• Redazione

Covid: i primi quattro vaccinati a Prizzi

Con l’aria serena nascosta dalla mascherina ma ben visibile negli occhi, tre medici e un personale amministrativo sono i primi a vaccinarsi a Prizzi. Ecco i loro volti:

Dr. Salvatore Boccellato Dirigente Medico presso la Direzione Sanitaria del P. O. di Partinico. Si è sottoposto alla vaccinazione il 31 dicembre 2020, lo stesso giorno in cui ha avuto inizio la campagna vaccinale dell'ASP di Palermo, rivolta al personale sanitario e non sanitario che opera all'interno degli ospedali, delle altre strutture sanitarie e dei distretti sanitari. La vaccinazione è il mezzo più efficace di prevenzione per il contenimento della pandemia da SARS-COV-2. Fermamente convinto sul suo valore, perché scientificamente dimostrato. L'invito a vaccinarsi è rivolto a tutti, quando arriverà il proprio turno.


Dott. Germana Canzoneri, medico USCA Corleone: “Io l'ho fatto. Il #vaccino per il covid è un dovere, una responsabilità che dobbiamo assumerci e quando arriverà il nostro turno dobbiamo farlo per il bene nostro e di tutti quelli che non possono farlo soprattutto per chi oggi non è più con noi e non ce l ha fatta a superare il virus. Solo così potremo uscire da questa pandemia che ci ha tolto già troppo! Vacciniamoci"

Dott. Gianfranco Amato. Sia in Usca che alla Pneumologia dell'ospedale Civico giornalmente combattiamo una battaglia dura e purtroppo impari. Numerose sono state le vittorie ma altrettanto sono state le sconfitte, che sono quelle che ci segnano maggiormente. Adesso con il vaccino la partita può essere giocata diversamente e a nostro favore, nella speranza che la maggior parte della popolazione colga questa opportunità scientifica. In questi giorni stiamo comunque registrando nuovamente un incremento dei ricoveri e per questo nessuno può abbassare la guardia.



Davide Grassedonio Personale amministrativo. Vaccinarsi è un dovere, liberiamoci dal Covid. Io mi sono vaccinato, fallo anche tu.

1,478 visualizzazioni
© Copyright Prizzitoday.it

Rimani aggiornato in tempo reale

  • White Facebook Icon

© 2020 Prizzitoday. Sviluppato da NetWild.

Questo portale  è stato fondato senza l'ausilio di contributi finanziari o aiuti di ogni genere. Scopri di più