Redazione
“Bello! È come me pazzerello” Ornella Zocco accusata di istigazione al suicidio

Ornella Zocco, influencer di 800mila follower. Sono stati bloccati due profili. "Amo la vita e i bambini, sono una mamma. I miei video divertono".
Come scrive il Quotidiano di Sicilia, adesso su di lei pesa l’accusa di istigazione al suicidio. Si legge: “La Polizia Postale di Firenze al termine di una complessa e delicata attività d’indagine, ha denunciato una “influencer” della provincia di Siracusa, per istigazione al suicidio“. Le accuse nascerebbero per un duetto della donna a un video dove si vedono un uomo e una donna con il viso avvolto da nastro adesivo trasparente. Un video ritenuto pericoloso perché potrebbe essere “imitato” da parte di minorenni. Inoltre sarebbe finito sotto la lente di ingrandimento della Procura una risposta dell’influencer a questo commento: “Ciao…se mi saluti giuro mi lancio dalla finestra”.
Come riporta sempre il Quotidiano di Sicilia, ecco la difesa dell’avvocato di Ornella Zocco, il penalista Giambattista Rizza del Foro di Siracusa:
“Oggi la signora Zocco ha subito il sequestro da parte della polizia delle apparecchiature utilizzate per le trasmissioni (pc, telefono cellulare). Tale sequestro è stato ordinato dalla Procura di Firenze, la quale ritiene che la donna abbia pubblicato su TikTok dei contenuti che inviterebbero gli utenti al suicidio. La signora, che oggi vanta circa un milione di visualizzazioni sul famoso social network, ha deciso di appellarsi al Tribunale del Riesame per capire esattamente quali contenuti avrebbero violato le norme, ritenendosi del tutto estranea alle accuse. Inoltre, la donna non ha più potuto accedere al suo profilo proprio perché l’accesso le è stato negato. Invece rimane a sua disposizione la possibilità di aprire un nuovo account, non essendo stata definita alcuna restrizione nel merito”.