top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Area Interna del Corleonese, del Torto e del Sosio

Il Sindaco di Prizzi si impegna per la convenzione con l’Unione dei Comuni Valle del Sosio.



Il gruppo consiliare Liberamente - Impegno per il bene Comune di Prizzi: "scelta strategica fondamentale, deve passare dal Consiglio Comunale. Ci convochi con urgenza!"


Al prossimo 31 marzo è fissata la prima scadenza per definire la strategia di annessione alla costiduenda Area Interna "del Corleonese, del Torto e del Sosio".


Il Sindaco Comune di Prizzi ha manifestato la volontà di adesione del  Comune nel nuovo ente sotto forma di convenzione attraverso l’Unione dei Comuni “Valle del Sosio”.


Ad oggi però non è stato richiesto il parere del Consiglio Comunale in merito alle modalità di annessione alla costituenda Area Interna.


Considerato che la scelta sulle modalità di annessione al nuovo Ente si configura come atto strategico fondamentale allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese, i consiglieri comunali del gruppo consiliare "Liberamente - Impegno per il bene comune di Prizzi" hanno richiesto, ai sensi dell'art. 29 comma 4 del vigente Statuto Comunale, la convocazione del Consiglio Comunale e auspicano venga convocato entro la predetta scadenza e con la massima urgenza.


Pubblicità:


57 visualizzazioni
bottom of page